Giuseppe Silvestrini nasce a Castellammare in una famiglia di fotografi.
Nel 1940 il padre Carlo Silvestrini, da vita al primo Studio Fotografico ( foto del primo negozio)
La capacità e la professionalità del padre, coinvolgerà sin da piccolo il figlio Giuseppe che lo seguirà nel suo tour di lavori Professionali , accumulando così esperienza e conoscenze fotografiche che serviranno ad affidargli con successo all'età di 11 anni il suo primo impegno personale di cerimonia matrimonio, eseguito con una macchina fotografica BIOTTICA Rolleiflex
Giuseppe Silvestrini, dopo aver studiato a lungo in prestigiose scuole di fotografia in Germania, e Svizzera ( scuola di fotografia Sinar), nel 1980 apre il suo Studio Fotografico a Castellammare di Stabia.
Negli anni riesce a trasmettere la passione per la fotografia anche al fratello minore Giancarlo al quale affiderà il suo portfolio di clientela laziale, lì Giancarlo aprirà il suo personale Studio Fotografico.
Mai soddisfatto dei traguardi raggiunti, Giuseppe Silvestrini, dal 1982 al 1987 torna all'estero ( Canada), per specializzarsi in RITRATTISTICA, STILL LIFE, BEAUTY MODA E FOTOGRAFIA INDUSTRIALE.
Realizzando servizi su prestigiose riviste di moda, crescendo sempre di più professionalmente al punto da farsi conoscere a livello internazionale, ricevendo apprezzamenti e riconoscimenti.
E' in questi anni che la Fotografia diventa " SCIENZA ARTISTICA" e lo Studio Silvestrini è tra i primi ad utilizzare e affinare le nuove tecniche apprese all'estero.
E' proprio in questo periodo che Giuseppe Silvestrini viene definito " IL MAESTRO DELLA LUCE" grazie alla sua tecnica unica di utilizzare le luci
La capacità di vedere la fotografia prima ancora di scattarla , dona all'immagine quella magia che la trasforma in un'opera d'arte.
PASSIONE, STUDIO E TECNICA , HANNO FATTO DELLO STUDIO SILVESTRINI UNO TRA I PIU' RINOMATI STUDI FOTOGRAFICI.